Game of Thrones Cosplay Group

Spoiler

« Older   Newer »
  Share  
LadyLyanna
view post Posted on 31/1/2012, 16:47




In questo topic potete dare libero sfogo allo spoiler! Chi ha letto Dance, chi segue i capitoli che zio Martin pubblica di tanto in tanto, chi cerca di indovinare il finale della saga...
Forza, sfogatevi qui che al prossimo incontro non voglio sentirvi fiatare! -_-

 
Top
ilChannel
icon2  view post Posted on 20/9/2012, 22:05




Wow, allora da dove partire...
Premetto che ho letto tutto aDwD in inglese, quindi saranno possibili SPOILER (ah già il topic si chiama così? :P )

-Il finale mozzafiato vede un Jon Snow un po' preso male... secondo me è un fuoco di paglia, il grande Giovanni Neve non può mica lasciarci in questo modo... spero proprio sia un colpo di scena alla Davos.

-Daenerys sembra essere riuscita a domare Drogon e reincontra mezzo kahlasar... secondo me riuscirà a riconquistare col suo carisma la guida dei guerrieri Dothraki, magari sconfiggendo Jaqho...

-Tyrion è andato un po' scemando in questo libro, con la sua nuova compagna cerca di sopravvivere tra un accampamento e l'altro, alla fine riuscirà a incontrare Daenerys e a farle da consigliere...

-Arya sinceramente non so cosa diventerà, poichè anche se è un'assassina non può infrangere un voto e ammazzare chi vuole lei... boh

-Bran... oddio Bran riesce a scrutare nel tempo... chissà cosa potrà fare, forse cambiare il corso della storia???

-Abbiamo un nuovo pretendente al trono, mi sembra sia il cugino di Daenerys, Aegon, proprio il figlio di Rahegar! (e in teoria fratellastro di Jon Snow stando alle teorie) chissà cosa riuscirà a fare questo tizio... magari sarà il promesso sposo di Arianne Martell che da Dorne inizierà la sua opera di riconquista?

-Son sempre più convinto che 'il drago a tre teste' della profezia sia il trio Daenerys-Aegon-Jon Snow, essendo in teoria tutti e tre gli ultimi discendenti Targaryen... si alleeranno per portare la pace?

-La profezia di Cersei prima o poi dovrà avverarsi, la megera (no offense Yle) vedrà i figli morire prima di lei, vedrà una nuova regina spodestarla (Daenerys quasi sicuramente) e sarà uccisa da un fratello minore (che sarà proprio Jamie, essendo lei la gemella primogenita).

-Re Stannis? sinceramente non si sa che fine abbia fatto, ma poco importa, spero almeno riesca a riconquistare Winterfell...

-Spero di assistere a delle nuove Nozze Rosse, stavolta coi Frey come festeggiati... Manderly aiutaci tu!

-Infine, per coronare il titolo della saga, (ghiaccio e fuoco), la fine della saga vedrà un duro inverno invadere le terre, portando con se gli Estranei e i loro zombie. Solo l'arrivo dei draghi e del loro fuoco potrà epurare westeros da questa piaga. Credo che gli Estranei riusciranno ad abbattere la Barriera, altrimenti come faranno a passare in massa? Useranno il fantomatico corno magico?
Tra l'altro, se vi ricordate Euron è in possesso di una sorta di corno portentoso, che ha ucciso l'uomo che ha provato a suonarlo... che sia quello???

 
Top
Giuda Hammerfall
view post Posted on 21/9/2012, 11:00




Mie teorie sparse :

Jon Snow è sopravissuto, sarebbe bellissimo ed epico che cosi non fosse, ma probabilmente è ancora vivo, non tornerà in wind of winter però secondo me lo vedremo nell'ultimo libero guidare un esercito contro gli estranei.

Dany DEVE MUOVERSI e voltare pagina, e ferma da troppo tempo, se tutto va bene in wind of winter arriverà a prendersi Westeros.

Tyrion, Boh, ho paura che Martin abbia gia detto con lui. spero di ricredermi sinceramente.

Arya, tornerà nella corte di Dany,ne sono quasi certo è la mia teoria è che sarà lei ad uccidere Sersei,(la regina più giovane potrebbe non essere Dany, ma Sansa) e lei è la Valonquar(sorellina) di Sansa, questo spiegherebbe anche eprchè tutto l'interesse dei bravosiani verso Arya

Bran potrebbe tornare utile per salvare Jon a parte quello non vedo più un ruolo per lui,apparte mostrarci il passato.

Aegon farà una morte di merda e secondo me si porterà all'inferno anche Dorne, sperando che Doran riesca a salvare il salvabile.

per le tre teste, credo che in origine doveva essere composto da Dany,Tryon e Jon ma che visto che le avevano azzeccate tutte, Martin abbia cambiato el carte in tavola e che le altre due siano Aegon e Se devo dirne uno tra i due, Tyrion, non credo che Jon sia un Targaryen(sarebbe troppo banale)

STANNIS SUL TRONO DI SPADE! no non ci credo nemmeno io ma voleov dirlo.
 
Top
helis4
view post Posted on 21/3/2013, 20:59




Le mie idee (anche se sn al libro regina di spade):

- Catelyn è immortale u.u cioè ma come cavolo fa?! XD
- Sam prenderà il trono di spade in barba a tutti u.u
- Anche io in realtà penso che stannis si prenderà il trono, non so da come evolve nei libri sembra tutto a suo favore O.o
- Jon secondo me è vivo u.u ( ok questo non dovrei saperlo ma un mio amico me lo ha spoilerato T.T )
- Jamie si mette con brienne u.u XD
- Sansa rimane sposata con Tyron u.u

(troppe teorie Xd)
 
Top
RASHIA
view post Posted on 19/9/2013, 12:45




Buongiorno a tutti!
sono nuova del forum, ma mi sono divorata tutti i libri e tutta la serie e finalmente posso dire la mia!

Su per giù concordo con le teoria di IlChannel:

- Jon Snow non è morto. Sarebbe fin troppo banale e comunque anche Giulio Cesare (da cui Martin ha preso ispirazione) fu pugnalato 32 volte, ma solo 1 era mortale, quindi... E cmq anche se morisse è un metamorfo, che gli frega?? All'ultimo infatti chiama Spettro, che per carità vuol dire tutto e niente. Inoltre lì c'è Melisandre e lei potrebbe tranquillamente fare un abracadabra fuochesco e riportarlo in vita come ha fatto più volte Thoros con Lord Beric.
Inoltre la stessa Melisandre gliela gufata per tutto il libro con sti "pugnali nell'ombra" che se non lo accoltellavano c'era da entrare noi nei libri per farlo :P
Ci sono poi tutte le teorie R + L = J quindi prima o poi dovrà venir fuori chi è la mamma di Jon (e se si da credito alla teoria, pure il padre!).
Insomma Martin non ha finito con Giosnò

- Daenerys è sempre stata una dei miei personaggi preferiti, ma con Meereen ha davvero scassato di zebedei. Hai degli ostaggi?? Sei che ti ci potresti affezionare?? Tienili lontani e quando l'Arpia colpisce rimandali indietro un pezzo alla volta (ok forse ho letto troppo Martin tutto insieme). E poi chi sposa? quel cretino di Loraq... maddai, ma allora tutto quel caldo e quel sole ti hanno fatto male. In più rinchiude i draghi!! Ma prova ad educarli no? Ovvio che poi si inselvatichiscono, son draghi!!!! U.U
Cmq sperò che ora, con Drogon, si dia una svegliata e segua il suo destino in occidente.

- Tyrion invece pare in un vicolo cieco, ma se è vero che è uno dei preferiti di Martin è certo che qualcosa farà. E' di sicuro il personaggio che ha fatto e visto più cose in assoluto e ha avuto un'evoluzione non da poco. spero che abbia ancora da dare molto. Anche io voglio puntare su un'incontro con Dany

- Arya è un'altra di quelle che ne ha passate di cotte e di crude. E' cresciuta molto e io l'adoro. Il suo destino però non è Braavos, insomma sarebbe troppo assurdo. Per deve riunirsi alla sua famiglia (non con tutti, ma almeno ritrovare uno dei fratelli o quella cosa che è ora sua madre) e affrontare i nemici a cui ha giurato vendetta. Ha conservato Ago e la moneta. Tornerà in occidente di sicuro.

- Bran a me ha un po' rotto. E' arrivato ai confini del mondo per cosa? Per diventare un albero??? Bah! Secondo me vedrà chi sono i genitori (o almeno la mamma) di Jon e secondo me ha visto anche Theon quando pregava nel parco degli dei. Altrimenti che senso avrebbero i suoi poteri? Meera e Jojen secondo me sono spacciati, e il ragazzetto lo sa, altrimenti non sarebbe così depresso.
Inoltre credo che mani-nere, che li ha portati fin lì, sia lo scomparso Benjen Stark

- Su Aegon tutti prevedono una fine prematura e dolorosa, ma io voglio essere ottimista (lo so che poi con Martin c'è da pentirsene, però..). Se è uscito fuori all'ultimo così per me qualcosa da fare ce l'ha eccome, altrimenti tanto valeva inventarsi qualcos'altro.

- Il drago a 3 teste anche per me è Daenerys-Aegon-Jon Snow

CITAZIONE
-La profezia di Cersei prima o poi dovrà avverarsi, la megera (no offense Yle) vedrà i figli morire prima di lei, vedrà una nuova regina spodestarla (Daenerys quasi sicuramente) e sarà uccisa da un fratello minore (che sarà proprio Jamie, essendo lei la gemella primogenita).

Su questo sono d'accordissimo! Lei poi non sospetta nulla, quindi sarà una scena ancor più epica. E poi Jaime, che ormai sarà stato al cospetto di Lady Stoneheart probabilmente dovrà pagare per i suoi crimini e questo potrebbe esser parte della sua ammenda.

- Stannis non lo credo morto, perchè comunque è stato avvertito, almeno i teoria e poi ci sono sempre gli Umber e Mance che girano attorno a Grande Inverno

CITAZIONE
-Infine, per coronare il titolo della saga, (ghiaccio e fuoco), la fine della saga vedrà un duro inverno invadere le terre, portando con se gli Estranei e i loro zombie. Solo l'arrivo dei draghi e del loro fuoco potrà epurare westeros da questa piaga. Credo che gli Estranei riusciranno ad abbattere la Barriera, altrimenti come faranno a passare in massa? Useranno il fantomatico corno magico?
Tra l'altro, se vi ricordate Euron è in possesso di una sorta di corno portentoso, che ha ucciso l'uomo che ha provato a suonarlo... che sia quello???

Il corno di Euron ora lo ha Victarion che sta andando a Meereen, immagino che incontrerà Dany, ma lei non lo sposerà mai, anzi, prevedo un bel Dracarys e comunque mi piace pensare che il ghiaccio e il fuoco siano Jon e Dany


Per il resto sono curiosa di sapere perchè il Principe straccione sia così maledettamente interessato a Braavos.
 
Top
Golden_lion
view post Posted on 8/4/2014, 11:41




Ciao a tutti,
guardando la puntate di ieri (4x01) c'era una cosa che non mi tornava: Dontos regala una collana a Sansa.
Ovviamente quallo che ho pensato e' che le pietre di quella collana saranno le protagoniste del matrimonio di Joffrey ma, se cosi' fosse, Dontos sarebbe al servizio della regina di spine. Ricordo male o nel libro era agli ordini di Ditocorto, tanto da organizzare la fuga di Sansa che poi l'avrebbe portata fino a Nido dell'Aquila?
La collana con le pietre che Dontos regala a sansa potrebbe essere solo un elemento non importante ai fini della storia, ma a me puzza un po'.
Perdonate questa cosa, ma e' passato molto tempo dalla lettura dei romanzi, chiedo a chi e' piu' "fresco" di essere cosi' gentile da chiarirmi questo punto.
Cheers
 
Top
Federico Maestri
view post Posted on 11/4/2014, 14:05




Non mi ero accorto del post, pardon.

Dunque, Dontos dà il gioiello a Sansa anche nei libri, solo che nei libri è una retina per capelli con ametiste nere, ma vabbè, cambia poco.

Quando Sansa si trova alle Dita con Ditocorto, la vicenda viene spiegata: Dontos è stato usato solamente per accertarsi che Sansa indossasse il gioiello. E' poi Olenna a prendere la pietra dall'oggetto fingendo di sistemarla a Sansa e a farla poi scivolare nel vino di Joffrey, forte della sua posizione vicina al re e alla regina in quanto facente parte della famiglia della sposa.

Dontos non è al servizio della Regina di Spine, è una pedina di Ditocorto e ha avuto il gioiello da Oswel Kettleblack, padre di Osmund, Osfryd ed Osney, che è lo stesso tizio - fedele a Baelish - che aspetta Dontos e Sansa sulla barca assieme a Ditocorto.

Il dettaglio che forse ti manca per la lettura chiara della vicenda è che Ditocorto è d'accordo con Olenna per combinare il fattaccio. Ricordi quando Ditocorto si è recato a Ponte Amaro e Renly è morto? Ricordi cosa dice Margaery? "Non voglio essere una regina, voglio essere LA regina"? E' da lì che parte tutto. Baelish spiega infatti come, mentre lui lodava in modo eclatante Joffrey, i suoi uomini, sotto sua indicazione, ne dicevano peste e corna (cioè la verità) ai cavalieri dell'accampamento. In questo modo lui ha potuto indirettamente far sapere ai Tyrell che Joffrey era un pessimo individuo e porre le basi affinchè loro lo volessero togliere di mezzo per il bene di Margaery come regina e dei Tyrell come parte della famiglia reale, tutto senza dichiararsi esplicitamente come nemico del re.

In sintesi: Ditocorto si accorda con Olenna per eliminare Joffrey, fa avere il gioiello a Dontos tramite le sue pedine ad Approdo del Re e poi Olenna prende la pietra e la mette nel vino a Joffrey. Dontos agisce in un piano dietro al quale ci sono Baelish e Olenna ma non sa niente del coinvolgimento di Olenna. Ditocorto è molto chiaro, quando lo spiega a Sansa: non poteva dire molto a Dontos, lo avrebbe tradito.
 
Top
Golden_lion
view post Posted on 11/4/2014, 14:31




ecco, avevo dimenticato il viaggio di Ditocorto da renly.
Grazie mille, adesso e' tutto piu' chiaro
 
Top
7 replies since 31/1/2012, 16:47   319 views
  Share